Intervista a Treviso Uno, a proposito del film FAME DI AMORE di Rocco Cosentino
LA FAMIGLIA, L’AMORE, LE DONNE
Mercoledì 26 ottobre, nella Sala Fronte del Porto Film Club del cinema Porto Astra, in Via S. Maria Assunta, 20, a Padova, dibattito dal titolo LA FAMIGLIA, L’AMORE, LE DONNE, in presentazione del libro di Rocco Cosentino e Maria Di Donato Nel nome del padre e della madre, Edizioni Il Castello e in occasione della proiezione del film di Rocco Cosentino FAME D’AMORE.
Intervengono:
- Roberto Bettella, presidente del CdQ 4 Sud Est di Padova
- Ruggero Chinaglia, psicanalista, cifrematico
- Giuseppe Maio, andrologo
- Fabrizio Moda, ricercatore
- Sabrina Resoli, ricercatrice
- Daniela Sturaro, ricercatrice
Il libro di Rocco Cosentino e Maria Di Donato, Nel nome del padre e della madre, affronta una delle questioni più delicate per un uomo e una donna e cioè la paternità e la maternità, lasciando intravedere il cammino e il percorso intellettuale di cui necessitano.
Con il pretesto narrativo della sterilità maschile, Rocco Cosentino narra la fiaba dell’amore e il romanzo della vita.
Con il suo modo ingenuo, che già ci ha fatto apprezzare i suoi film, l’autore ci racconta una vicenda “realmente accaduta” presentandocene vari aspetti, lasciando a ciascuno cogliere le sfumature di molti altri risvolti, che pure vi sono accennati.
E la forza del romanzo sta nel non dare per conclusa e compiuta la vicenda narrata, lasciando che il romanzo prosegua a tessersi in modo onirico.