Giovedì 26 maggio 2005, alle ore 21, nella Sala ex Fornace Carotta, in Via Siracusa 37, a Padova, con il Patrocinio della Regione del Veneto, conferenza dal titolo
LA CIFREMATICA. LA VILLA SAN CARLO BORROMEO, L’ARTE, I LIBRI, IL BRAINWORKING
di
Armando Verdiglione
introduzione di
Ruggero Chinaglia
Il movimento cifrematico che ha preso le mosse nel 1973, trentatré anni or sono, si è diffuso ormai non solo in Italia, ma anche in Europa e nel pianeta. La conferenza dà modo di ascoltare alcuni termini dell’esperienza e della scienza chiamata cifrematica, e del progetto industriale del secondo rinascimento.
Con la cifrematica ciascuna cosa incontra lo statuto intellettuale e diviene un’altra cosa. Essenziale questo processo di qualificazione per ciascuno: imprenditore, professionista, medico, avvocato, artista, insegnante educatore, genitore, per indicare a ciascun interlocutore, cliente o facente parte del dispositivo del matrimonio quali dispositivi istituire per la vita: questa è la cura della parola originaria, la cura del tempo.
La conferenza è preceduta da una breve performance di danza da parte di Nicoletta Cabassi, dell’equipe di danza diretta da Chiara Benedetti.