
L’autorità, l’abbondanza, la fluenza. Il lutto, il dolore, il trauma.
- Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Comincia a breve, giovedì 2 febbraio 2023 alle 20,45, nella Sala EX DAZIO del Quartiere 5 Sud-Ovest, in Riviera Paleocapa, 98, a Padova, la serie di dibattiti settimanali condotti dal dott. Ruggero Chinaglia, medico, cifrematico, analista; il titolo di questa serie, pretestuale all’avvio della ricerca sul terreno della parola è
L’AUTORITA’, L’ABBONDANZA, LA FLUENZA. IL LUTTO, IL DOLORE, IL TRAUMA.
Ci troviamo nell’era della parola, con la sua particolarità, i suoi modi, le sue specificità.
I luoghi comuni, le credenze millenarie dettate dal buon senso e dal senso comune non tengono più, se non per giustificare le idee di afflizione, di adeguamento al punto di vista comune, per indossare il logoro abito sociale del conformismo, per condividere la tristezza, la stanchezza, la diagnostica della malattia mortale e della malattia di morte. Tutto ciò fa parte del repertorio dei salvatori e dei fornitori di soluzioni, spacciatori della rassegnazione!
Prendere atto che nessuno è soggetto e pertanto nessuno ha da sottoporsi al presunto destino comune e ai cerimoniali iniziatici e misterici consente di formulare la scommessa di un altro intendimento del vivere e dei suoi modi.
In questa direzione va l’invito a intervenire ai dibattiti che cominciano giovedì 2 febbraio, per dare un contributo a un’altra realtà.
L’ingresso è libero!
Dati i pochi posti disponibili, è possibile segnalare la partecipazione scrivendo all’indirizzo cifrematicapadova@gmail.com
Calendario
Giovedì 2 febbraio, L’ORIZZONTE DELLA VITA.

* * *
Per ulteriori informazioni scrivere a ruggerochinaglia@infinito.it o tel. 049 656218