16 Febbraio LA TRACCIA DELLA VITA. COME SI SCRIVE LA MEMORIA, dibattito con Maria Antonietta Viero, scrittrice, imprenditrice, autrice del libro La ballata del Moro Canossa (Spirali). Interventi di Antonia Arslan, docente all’Università di Padova; Ruggero Chinaglia, cifrante; Filippo Crispo, attore, regista; Vincenzo Guarracino, critico letterario; Giorgio Segato, critico dell’arte.
26 Marzo DISCORSO SOPRA LO STATO PRESENTE DEGLI ITALIANI, in occasione della presentazione del libro di Antimo Negri Discorso sopra lo Stato presente degli italiani, edito da Spirali, conferenza dell’autore con i contributi al dibattito di Enrico Berti, filosofo e docente all’Università di Padova; Ruggero Chinaglia, cifrante; Mario Quaranta, filosofo; a Padova.
11 Aprile L’ARTE EBRAICA E LA CABALA, dibattito con Nadine Shenkar, docente all’Accademia di Belle Arti Bezaleel di Gerusalemme, in presentazione del suo libro L’arte ebraica e la Cabala, con interventi di Adone Brandalise, critico letterario e docente dell’Università di Padova; Ruggero Chinaglia, cifrante; Giorgio Segato, critico dell’arte; a Padova.
30 Maggio DISSIDENZA E LIBERTÀ IN RUSSIA, conferenza di Aleksandr Jakovlev, politico, scrittore, autore del libro La Russia. Il vortice della memoria edito da Spirali. Interventi di Ruggero Chinaglia, cifrante; Elena Corti Gori, traduttrice; Mario Quaranta, giornalista; a Padova.
6 Dicembre IL LAVORO INTELLETTUALE. I MESTIERI NUOVI, Conversazione cifrematica con Ruggero Chinaglia, cifrante. Intervento di Simone Barison psicanalista, a Padova.
13 Dicembre LA FEDE. Conversazione cifrematica con Ruggero Chinaglia, cifrante. Intervento di Simone Barison psicanalista, a Padova.
20 Dicembre LA LOGICA DEL DUE E I SUOI MODI. Conversazione cifrematica con Ruggero Chinaglia, cifrante. Intervento di Simone Barison psicanalista, a Padova.