La festa, la sessualità, l’odio
- On 22 Settembre 2015
- corso di cifrematica, festa, lezioni di cifrematica, odio, sessualità
Dal 24 settembre, ciascun giovedì, alle ore 21, Palazzo Eurobuilding, a Padova
LA FESTA, LA SESSUALITÀ, L’ODIO
La festa, la sessualità, l’odio convocano all’appuntamento settimanale della lezione chi s’imbatte ciascun giorno nelle questioni complesse e semplici in materia di educazione, di formazione, d’insegnamento, d’impresa, di salute.
Come si attua ciascuna cosa, senza l’idea incombente della durata, della fine, del male, della prestanza, dell’alternativa fra il positivo e il negativo posti dinanzi nelle cose da fare?
Il dispositivo della lezione rivolge alla cifra ciascuna domanda.
Giovedì 24 settembre, La festa e il suo culto
Per ciascuno è essenziale la festa come festa della vita e della parola: festa che contribuisce alla salute e non può essere relegata nell’alternanza con il feriale, per farne l’economia o alternativa al quotidiano inteso come rappresentazione del sacrificio.
La festa è strutturale al dispositivo della salute. La festa trae al piacere, senza prescrizione e senza possibile riproduzione. Il tentativo di riprodurre lo stereotipo di ciò che è ritenuto il piacere sfocia nell’euforia dell’esorcismo della morte. Alla festa si sostituisce allora l’idea dello sballo, dello stordimento, per accettare il cannibalismo della sostanza che la società relazionale eretta a sistema impone.
ISCRIVITI IN EVENTBRITE