- ATTIVITÀ ANNO 2017
- L’androgino, la conoscenza cannibalica,
- La famiglia 2(A)A
- La famiglia, la memoria, la “tecnologia” 1
- La memoria
- La famiglia, la memoria, la “tecnologia” 2
- L’Humanitas tra Umano e Postumano
- La medicina e la cura
- Il disturbo
- La famiglia, la memoria, la “tecnologia” 3
- La politica della nostra città
- L’esperienza cifrematica
Ciascun interessato alla lettura dell’epoca è invitato alla conferenza pubblica tenuta dal dott. Ruggero Chinaglia, medico, psicanalista, cifrematico, organizzata dall’“Associazione cifrematica di Padova”, che si tiene nella Sala consiliare “Ai caduti di Nassiriya”, in Piazza Capitaniato 20, sotto il Volto dell’Orologio, a Padova, alle ore 21,00
dal titolo
LA FAMIGLIA 2 (A)A
Nella sala consiliare “Ai caduti di Nassiriya”, CdQ 1 Centro
Giovedì 2 febbraio 2017, ore 21
I media dedicano sempre più spazio agli avvenimenti di “cronaca nera” che avvengono “in famiglia” e pongono l’interrogativo se la famiglia nel suo assetto e nella sua organizzazione e rappresentazione attuale assolva i compiti educativi e formativi che le sono assegnati. Si pone la questione di quali siano oggi le proprietà e le virtù della famiglia e se sia elaborata la differenza tra famiglia di origine, famiglia storica, famiglia ideale, famiglia originaria. In che modo la famiglia è retta dall’amore, dall’odio o dal cannibalismo bianco?
Il dibattito si rivolge al pubblico della città, con particolare riferimento ai giovani, ai genitori, agli educatori, agli insegnanti, ai medici, agli psicologi, ai politici, agli imprenditori.
L’ingresso è libero